Il commissionamento è un processo ad alta intensità di manodopera presente nella maggior parte dei grandi centri di distribuzione merci, nei siti produttivi e nei centri e-commerce. Toyota offre un'ampia gamma di carrelli per supportare le operazioni di prelievo merci, dal livello a terra e fino a un'altezza di prelievo di 12,1 m. Per garantire condizioni di lavoro sicure ed ergonomiche per gli operatori, tutti i commissionatori Toyota BT Optio sono progettati con particolare attenzione al comfort, alla sicurezza e alle prestazioni.
I commissionatori Toyota sono dotati di caratteristiche innovative per garantire un elevato livello di produttività e supportare l'operatore, offrendo comfort e sicurezza eccellenti.
La gamma di commissionatori Toyota offre molte varianti per servire al meglio il carico e l'area in cui devono operare. Alcune caratteristiche:
I commissionatori vengono utilizzati intensivamente, spesso in operazioni a 2 o 3 turni. La tecnologia delle batterie agli ioni di litio è particolarmente adatta, in quanto è più facile e veloce da caricare rispetto alle batterie al piombo-acido e consente la carica occasionale. Questo elimina la necessità di sostituire le batterie durante il giorno, massimizzando la produttività..
Quando si lavora in ambienti a bassa temperatura, è consigliabile mantenere i carrelli nel freddo il più a lungo possibile per evitare la formazione di condensa. I commissionatori Toyota sono disponibili con opzione di batteria agli ioni di litio riscaldata, che consente la ricarica in ambienti freddi per una maggiore produttività e minori problemi di condensa.
I nostri carrelli per il prelievo degli ordini a basso livello possono essere equipaggiati con la nostra funzione di guida remota, chiamata t-mote, per:
La soluzione:
I commissionatori sono carrelli elevatori utilizzati per selezionare e prelevare articoli dallo stoccaggio per evadere gli ordini dei clienti. L’operatore colloca gli articoli su un pallet o su un roll container. Questi carrelli sono fondamentali nei magazzini, nei centri di distribuzione e nelle operazioni di e-commerce per garantire una consegna accurata e puntuale dei prodotti.
Ci sono modelli specifici per supportare il picking a livelli, con l'opzione di sollevare le forche per un prelievo più ergonomico. I commissionatori con piattaforma elevatrice possono sollevare gli operatori a 2,8 m per il picking al primo e/o secondo livello. Per il picking ad altezze maggiori, Toyota dispone di una vasta gamma di commissionatori a medio e alto livello con altezze di prelievo fino a 12,1 m. Questa gamma può essere scelta con opzione filoguida/guida a rulli o guida libera per operare in corsie strette.
Il prelievo degli articoli rappresenta una percentuale significativa del costo totale delle attività in un magazzino. Avere la giusta specifica del commissionatore influisce sulle prestazioni operative. Queste domande possono guidarti verso il modello più adatto.
A seconda del modello, i commissionatori Toyota possono movimentare fino a 2 pallet o 5 roll container contemporaneamente
La nostra gamma di commissionatori offre altezze di prelievo fino a 12,1 m
Per aumentare la sicurezza con i commissionatori per alti livelli, puoi scegliere la guida su binario o tramite cavo
Toyota propone diverse soluzioni. I nostri modelli di commissionatori con forche elevabili possono essere utilizzati come piano di lavoro. I modelli con pedana elevabile supportano un prelievo più ergonomico a quote elevate. La nostra soluzione di guida remota, t-mote, è un ottimo strumento per aumentare efficienza ed ergonomia durante il prelievo a livello del suolo
I commissionatori per picking di medio e alto livello di Toyota sono dotati di diversi sistemi di guida:
Le operazioni nelle celle frigo sono tra le più difficili. Le temperature sotto lo zero influenzano la capacità della batteria dei commissionatori, l'elettronica e la lubrificazione. Toyota offre commissionatori dedicati per magazzini frigoriferi per garantire l'uptime in queste applicazioni. Contatta i nostri esperti di vendita per ricevere aiuto e consigli sul commissionatore più adatto alle tue esigenze.